Piscina

Pannello solare per piscina: guida all’acquisto

Come per le piscine interrate, potete beneficiare di un pannello solare per piscina fuori terra. Con un pannello solare per la piscina avrete la comodità di bagnarvi anche alla fine dell’estate quando gli altri iniziano a lasciare le loro piscine e a terminare la loro stagione di bagni.

I 4 migliori pannelli solari per piscina

Con una piscina fuori terra frame o autoportante potrete utilizzare i tre tipi di pannelli solari disponibili. Per il riscaldamento dell’acqua della vostra piscina fuori terra potrete usare uno dei tre tipi di riscaldamento seguenti:

  • Il riscaldamento elettrico: si tratta di un sistema molto semplice e rapido da mettere in funzione. Tuttavia, installando un riscaldamento elettrico, dovete tener conto anche della vostra bolletta dell’elettricità!
  • La pompa di riscaldamento: questo tipo di installazione è di un’ampiezza più vasta, ma la pompa di riscaldamento è anche molto efficace a lungo termine.
  • Il pannello solare per una piscina fuori terra è un mezzo molto efficace nelle stagioni soleggiate. Vi permetterà di usare una forma di energia gratuita e rinnovabile per riscaldare la vostra piscina fuori-terra: il sole. Questo tipo di riscaldamento è secondo noi il tipo più appropriato per la vostra piscina fuori terra.

Il miglior pannello solare per piscina fuori terra

Bello a vedersi, performante e modulabile, il Pannello Solare Steinbach ci ha conquistati per la sua facilità di utilizzo e per il suo aspetto. Uno dei suoi grandi pregi è il suo essere modulabile in base al volume della vostra piscina. Potrete mettere insieme diversi pannelli per avere una maggiore efficacia.

Steinbach Solare, Speed Solar Exclusiv, Nero, 110 x 69 x 14 cm, 049106
  • Alta qualità
  • Maggiore potenza riscaldamento mediante moduli aggiornabile...
  • Utilizzabile per tutti i tipi di piscine o

Perché l’energia solare?

L’energia solare è una fonte inesauribile e gratuita, l’energia solare può essere usata per riscaldare l’acqua della vostra piscina fuori terra senza dei veri costi conseguenti. Usare un sistema di riscaldamento che funzioni ad energia solare per riscaldare l’acqua della vostra piscina fuori terra è possibile indipendentemente dalla dimensione e dalla tipologia della vostra piscina. Collegato semplicemente al vostro sistema di filtro a sabbia sarà operativo in meno di 5 minuti.

Un riscaldamento per piscina economico

Il pannello solare per piscina funzionerà usando il flusso della pompa di filtraggio per pompare l’acqua attraverso un rete di tubi, che permetterà all’acqua della vostra piscina di essere riscaldata dal sole attraverso la circolazione dell’acqua in un tubo nero. Dopo il suo giro nei tubi l’acqua della vostra piscina sarà reintrodotta nella vasca attraverso la bocchetta di reimmissione.

Il pannello solare è tanto economico quanto efficace. Si adatta facilmente alle piscine gonfiabili ma anche a tutti i tipi di piscine fuori terra. Acquistando il vostro pannello solare per piscine fuori terra dovete tenere in conto il volume d’acqua da riscaldare per scegliere le dimensioni del sistema di riscaldamento e quindi garantire un livello di performance soddisfacente. C’è da dire che un pannello solare per piscina può funzionare tranquillamente con un filtro per piscina a cartuccia.

Scrivi un commento